Studiodata
HomePresentazioneProdottiProgettazioneNewsDove SiamoContatti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SOFTWARE SUPERVISIONE

Il software interamente realizzato all'interno permette di gestire qualsiasi tipo d’impianto, dalla singola macchina alla linea complessa.
Sviluppato con potenti linguaggi ad alto livello quali Visual basic 6 e VisualStudio.NET garantisce un’elevata integrazione con windows ed una compatibilità con le versioni a venire dei sistemi operativi Microsoft.
Particolare attenzione e data alla facilità d’utilizzo, impiegando largamente schermate user-friendly con le quali l'operatore in brevissimo tempo si impadronisce delle funzionalità della linea di lavorazione.
Il software è realizzato e personalizzato secondo le specifiche esigenze delle macchine.
Possibilità di gestire linee con lavorazione pezzo a pezzo o a zone.
Tramite driver OPC possiamo facilmente dialogare con i plc di svariate marche anche all'interno dello stesso impianto e con qualsiasi dispositivo a patto di avere a disposizione le specifiche di protocollo ed una porta di comunicazione.
Per noi supervisione d'impianto significa anche integrarsi perfettamente con il gestionale aziendale dal quale attingiamo le informazioni di produzione e restituiamo i report in tempo reale.
Siamo disponibili a sviluppare software anche con sistemi scada e HMI di diversi produttori.

 

OTTIMIZZATORI TAGLIO

Obiettivo del nostro Ottimizzatore di taglio è consentire una drastica riduzione degli scarti di produzione ed una veloce elaborazione dei migliori piani di taglio.
Questo e consentito tramite un algoritmo innovativo che partendo da una lista di pannelli da produrre e da un magazzino di fogli o barre prefinite elabora i migliori piani di taglio mettendoli in sequenza d’uscita per un cambio veloce di lavorazione.
Un’ampia possibilità di setting dell'ottimizzatore permette di adattarlo alle funzionalità specifiche della sezionatrice o dell'impianto, ad esempio è possibile impostare il numero max di pannell i diversi in ciascuna barra per r iuscire ad impilarli tramite uno scaricatore.
Tutte gli archivi sono in formato access per una semplice manutenzione ed interfacc iam ento con l'esterno .
Gestisce inoltre per ciascun tipo di pannelli un numero over produzione per limitare la quantità di barre riutilizzabili prodotte.
I resti della sezionatura sono salvati in un database per riutilizzarli nella prossima ottimizzazione.
Altre caratteristiche sono la possibilità di gestire il magazzino di fogli o barre, un semplice inserimento guidato dei pannelli da produrre, importazione produzione da gestionale tramite tabella Access o in formato testo, grafica chiara e report ottimizzazione con percentuali di scarto e stampa piani di taglio, connessione con i principali CN e PL C per la spedizione automatizzata delle lavorazioni.
L'ottimizzatore può essere comunque personalizzato a richiesta per soddisfare particolari esigenze.

 

 

SOFTWARE PLC

Fondamentale per la realizzazione di programmi PLC affidabili è calarsi nelle funzionalità della macchina immaginandola in funzione anche solo guardando uno schizzo o un layout.
Diamo grande importanza al programma PLC che abbinato ad una meccanica affidabile (importantissima la sinergia delle due cose) permette di realizzare linee di produzione con limitati fermi macchina e produzioni elevate.
Basilare è per noi la conoscenza dei particolari che la compongono, inoltre la stesura dei programmi contempla il fatto che altre cause possono ingannare la ciclica (quali ad esempio un pezzo di carta sulla fotocellula) e che tutto deve funzionare lo stesso con un limitato intervento umano.
Non potendo testare il programma a priori per il fatto di non avere la macchina a disposizione, cerchiamo di sviluppare codice con una logica semplice e facilmente modificabile in modo tale da limitare al minimo i tempi di collaudo.
La possibilità di debug guasti e di modifica del programma in teleassistenza ha ridotto ulteriormente le trasferte.
Per ultima cosa è da sottolineare il fatto che non ha grande importanza il marchio del PLC che utilizziamo ma bensì l'esperienza maturata nei vari anni di lavoro sul campo.

 


Copyright © 2005 Studiodata